martedì 29 gennaio 2019

ANNO GIUDIZIARIO L'AZZARDO E' UN DISPOSITIVO PERVERSO



Per l'inaugurazione dell'anno giudiziario, il Procuratore Generale presso la Corte d'Appello di Brescia ha usato un'immagine forte: «quattro cavalieri dell'Apocalisse» che aggrediscono la nostra comunità. Sono: femminicidio; gioco d'azzardo; traffico di rifiuti; reclutamento jihadista. La rete dell'azzardo legale usata per il riciclaggio è oramai al centro delle preoccupazioni delle Procure italiane.
Strumento di riciclaggio e di controllo del territorio, l'azzardo è un dispositivo perverso e a doppio binario. Da un lato, ci sono i canali classici dell'illegale. Dall'altro, la legalizzazione massiccia e la sostanziale deresponsabilizzazione, attraverso il sistema concessorio "legle", della rete di vendita capillare autorizzata, ma non debitamente controllata, l'ha resa non solo penetrabile, ma particolarmente adatta per operazioni che stanno nella "zona grigia".
Se ne accorgono, giorno dopo giorno, le procure italiane alle prese con trasferimenti sospetti di valuta, riciclaggio e racket tramite i canali dell'azzardo.
IN FASE DI COMPLETAMENTO VIDEO INTERVISTA NO SLOT













POLITIVCI COMPLICI.. GIOCO D'AZZARDO




















































Nessun commento:

IMMIGRAZIONE E CONTRASTO AL GIOCO D'AZZARDO LETTERA APERTA

IMMIGRAZIONE E CONTRASTO AL GIOCO D'AZZARDO LETTERA APERTA

VIDEO PROPOSTE COME LIMITARE IL GIOCO D'AZZARDO E COME DARE DIGNITA' AGLI IMMIGRATI ECONOMICI. UNA BARISTA DI CASTLEVERDE NON U...