lunedì 22 luglio 2019

IMMIGRAZIONE E CONTRASTO AL GIOCO D'AZZARDO LETTERA APERTA


VIDEO PROPOSTE COME LIMITARE IL GIOCO D'AZZARDO E COME DARE DIGNITA' AGLI IMMIGRATI ECONOMICI. UNA BARISTA DI CASTLEVERDE NON UMANA E IRRISPETTOSA DELLA NORMATIVA REGIONALE. APPELLO ALL’ASSESSORE REGIONALE DELLA PARTITA.
.
shinystat.cgi?USER=cervigabriele



ATTEZIONE ESERCENTI DOVETE ATTENERVI ALLA NORMATIVA REGIONALE.

LETTERA APERTA
Alla cortese attenzione del Presidente della Repubblica Italiana Dott. Prof. Mattarella Alla cortese attenzione del Presidente del Consiglio Conte Alla cortese attenzione del  Ministro degli Interni Matteo Salvini Alla cortese attenzione del Ministro     Di Maio  Alla cortese attenzione del Santo Padre Papa Francesco


Oggetto: Lettera Aperta  Immigrazione e contrasto gioco d’azzardo.

Care illustre autorità,
mi rivolgo alle vostre eccellenze per porre alla vs. attenzione due gravissime  problematiche che se non risolte nell’immediato saranno fonte  di gravi scontri sociali  per quanto riguarda l’immigrazione e di gravissimi problemi di salute per quanto riguarda il gioco d’azzardo legalizzato sempre più patologico e devastante che ha assunto  una gravità lacerante  e che sta superando , se non addirittura ,  ha già superato la tossicodipendenza.
Io credo che da parte di tutte le forze politiche  e dei singoli schieramenti sia  auspicabile un progetto comune per limitare il gioco d’azzardo legalizzato e l’immigrazione clandestina .
Per quanto riguarda l’immigrazione credo che la linea del Governo per quanto riguarda i controlli  sia condivisibile e auspico che  ci sia da parte della Comunità Europea  una equa suddivisione  degli sbarchi con aperture e non con chiusure  disumane  come a tutt’oggi  sta succedendo.
Dall’ultimo sondaggio  sembra che i richiedenti asilo nel nostro paese ammontino a 90 mila.. A fronte di questo  esiguo numero ma soprattutto essendo questi immigrati qui in Italia da diversi anni chiedo al Ministro dell’ interno Matteo Salvini ma anche a tutti voi latori di questa mia lettera aperta,  a fronte di una situazione di Stallo per gli rimpatri se non sia il caso di fare una sanatoria  dando la possibilità a queste persone di crearsi nel nostro paese un futuro.
Al contrario  visto che molte cooperative ed associazioni  per ragioni economiche non partecipano più a bandi..   e  relativi progetti ci troveremo  un corposo numero di immigrati allo sbando..  Tutto questo creerà inevitabilmente  insicurezza sociale  con fenomeni delinquenziali  assai  rilevanti per l’intera comunità.
Queste persone parcheggiate per anni  nei vari centri.. (molte senza poter studiare  o lavorare .. se non in nero.. e quindi sfruttati illegalmente) a parere mio sono state prese in giro ledendo la propria  dignità di persona…. Quindi  vista l’attuale non gestibilità di tale problematica sociale  credo che sia auspicabile una sanatoria che porterebbe al nostro tessuto sociale sicurezza .
NOVANTAMILA persone a fronte di 60 milioni di abitanti credo  che possano essere assorbite da nostro tessuto sociale.
Per quanto riguarda il secondo punto il gioco d’azzardo  in questi ultimi anni le concessioni  sono aumentate a tal puto che è difficile non vedere le slot a pochi metri  da chiese, scuole,  e da molti altri punti sensibili. Questo ha prodotto  un aumento esponenziale di tale fenomeno creando una dipendenza vastissima e sempre più patologica. Le recenti  normative relative alle distanze che ogni nuovo locale dovrà avere  dai posti sensibili vanno nella direzione giusta  per contenere tale fenomeno.. Ma purtroppo questa normativa non è retroattiva  e questa mancanza di acume ( ma forse si tratta di una operazione scientemente studiata a tavolino  da parte del legislatore ... Fatta la legge trovato l’inganno come si suol dire per reiterare il reato ..negli anni ad avvenire…..   Ci sono stati però amministratori probi.. come il sindaco di Bergamo  che ha eliminato dalla sua Città le slot.. Allora mi chiedo si può fare,.!!
 Ma io non sono per l’eliminazione in toto delle slot… ma per una loro più idonea collocazione come possono essere le sale, le uniche preposte e non più bar osterie, edicole ,trattorie ,tabaccherie ecc…
 IL cittadino ha il diritto di andare al Bar senza dover avere l’assillo di vedere giocatori compulsivi  che si stanno distruggendo…  Credo che la soluzione auspicabile sia quella di  revocare la licenza a tutti i locali che sono a pochi metri da scuole, bar, circoli ecc..  Si potrebbe pensare come risarcimento  ad un buono unatantum   così facendo si limiterebbero di molto  i contenitori  e l’utenza…sarebbe veicolata nelle apposite sale slot.
Questa mia lettera vuole essere un semplice contributo di un cittadino che conosce purtroppo le due  gravi problematiche  sociali in quanto come operatore sociale autonomo senza avvalersi di contributi pubblici sono a contatto nel quotidiano  con queste due problematiche e  personalmente mi sto battendo da anni per dare un piccolo ma sincero supporto per cercare (e non solo a parole con proposte..) di sensibilizzare sia l’opinione pubblica che le autorità politiche e non,  preposte  per tutelare pari diritti e pari opportunità. Io non mi aspetto da parte vostra una risposta. .. so che siete molto presi.. ma  vorrei che per un momento consideraste la gravità di quanto sopra citato  facendo una personale analisi anche  interrogando la vostra coscienza.
Grazie.
Gabriele Cervi
(Presidente Associazione in Cammino Con S.Francesco la Cascinetta Didattica Onlus)


DA PRODI A BERLUSCONI TUTTI COMPLICI. GIOCO D'AZZARDO: MACELLAZIONE SOCIALE. MANDANTE PARLAMENTO ITALIANO E ISTITUZIONI.


Fonte quotidiano la Provincia di Cremona.
LA NORMATIVA REGIONALE DICE A CHIARE LETTERE CHE GLI ESERCENTI DEVONO STARE MOLTO ATTENTI AI CASI DI GIOCATORI PROBLEMATICI, COMPULSIVI. PER QUESTO LA REGIONE LOMBARDIA HA FATTO CORSI A DOC. PER SENSIBILIZZARLI USANDO SOLDI PUBBLICI.. QUINDI ANCHE I MIE.. MA A CASTELVERDE LE NORMATIVE SEMBRA CHE NON VENGANO RISPETTATE. QUESTO MIO VIDEO PARLA DI UNA BARISTA DI CASTELVERDE INADEMPIENTE
….IL MIO VIDEO NON VUOLE INNESCARE STERILI POLEMICHE.. MA CERTAMENTE PUO' FARE CAPIRE LA DRAMMATICITA' DI CHI SPENDE MIGLIAI DI EURO IN QUANTO MALATO DI LUDOPATIA… I GESTORI DEI BAR.. ( CHE IO DEFINISCO ORA BARE) NON DOVREBBERO SOLO GUARDARE IL PROFITTO.. MA ANCHE IL CUORE… QUEL CUORE CHE ALCUNI DI LORO DIMENTICANO PER IL DIO DENARO PUR AVENDO LORO UNA FAMIGLIA DEI FIGLI ECC. SPERO CHE QUESTO CONTRIBUTO SOCIALE POSSA ANCHE ESSERE UTILE ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CASTELVERDE E DI TUTTI COLORO I QUALI LOTTANO QUOTIDIANAMENTE CONTRO QUESTA PIAGA SOCIALE VOLUTA DA UN PARLAMENTO INCIVILE E CORROTTO.

mercoledì 8 maggio 2019


DA PRODI A BERLUSCONI TUTTI COMPLICI. GIOCO D'AZZARDO: MACELLAZIONE SOCIALE. MANDANTE PARLAMENTO ITALIANO E ISTITUZIONI.





Giochiamo un po' con i nostri illustri candidati... chi è favorevole a impegnarsi seriamente contro il gioco d'azzardo?? Chi e non solo a parole.. avrà la forza di revocare la licenza a tutti coloro i quali hanno concessioni vicino a punti sensibili.. PARLIAMONE DITE LA VOSTRA CARI CANDIDATI DOPO AVER VISTO IL VIDEO CHE QUI RIPORTO SUL MIO BLOG

MALVEZZI - GALIMBERTI- LOGGI- ZAGNI- GOVETTI-RATTI..NOLLI E TUTTI I CANDIDATI DELLA DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI CREMONA.



23 aprile 2019 - 23:33

Slot, lotto, gratta e vinci: gli italiani giocano tanto. E perdono sempre

di Domenico Affinito







 CORSO DI MECCANICA MANUTENZIONE RASA ERBA


 QUANDO SI MUORE NELLA INDIFFERENZA 1

QUANDO SI MUORE NELLA INDIFFERENZA VIDEO 2

UN MINUTO DI SILENZIO.. PER UN IMMIGRATO MORTO SUICIDA.

LETTERA APERTA A MATTEO SALVINI

STRADA FACENDO CON. DON.LORENZO MILANI
CICLOMECCANICA CORSO CONTINUA IL MUTUO AIUTO.
LA VERITA'
CATTOLICO MINISTRO SALVINI..



Nessun commento:

IMMIGRAZIONE E CONTRASTO AL GIOCO D'AZZARDO LETTERA APERTA

IMMIGRAZIONE E CONTRASTO AL GIOCO D'AZZARDO LETTERA APERTA

VIDEO PROPOSTE COME LIMITARE IL GIOCO D'AZZARDO E COME DARE DIGNITA' AGLI IMMIGRATI ECONOMICI. UNA BARISTA DI CASTLEVERDE NON U...