domenica 17 febbraio 2019

GIOCO D'AZZARDO UGUALE MACELLAZIONE SOCIALE. PRIMO . SPONSOR PARLAMENTO ITALIANO




ADESSO CHIUDI GLI OCCHI E STAMMI AD ASCOLTARE DIGITA QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO:

https://www.facebook.com/gabriele.cervi1/videos/2587695274579391/
shinystat.cgi?USER=cervigabriele
 DIGITA QUI PER ENTRARE NELLA RETE NO SLOT: NO SLOT SIAMO IN RETE


APPELLO ALLE FORZE POLITITICHE TUTTE SENZA DISTINZIONE PER IL BENE COLLETTIVO E AL DI SOPRA DELLE PARTI.
Papa Francesco ha definito il gioco d’azzardo "congegni futili, strumenti del diavolo". Azzardo e usura generano continui fallimenti non solo economici, ma anche famigliari e assistenziali. Si lotti con tutte le forze per sconfiggerli. Correva l’anno 2016. Grazie a Papa Francesco si sono generate nel paese nuove coscienze sia laiche che cristiane che fortunatamente si sono prese a cuore questa piaga sociale..
E’ dalle parole del Santo Padre che come associazione cristiana non potevamo anche noi non accogliere questo importante sociale appello. In questi anni la cascinetta didattica si è impegnata in più fronti non solo per sensibilizzare la pubblica opinione sul grave fenomeno del gioco d’azzardo ma è stata promotrice ed è promotrice di idee, progetti, proposte tutti rivolti per circoscrivere tale fenomeno.
Sappiamo che le slot non spariranno dal paese, di questo ne siamo più che consapevoli in quanto le lobby che sostengono il gioco d’azzardo sono molto influenti e a tutt’ ggi sono riuscite a condizionare il Parlamento Italiano ma anche europeo. Quello che noi non possiamo perdonare al Parlamento è di aver permesso di allargare a dismisura tale fenomeno creando business e nel contempo creando malessere sociale e patologico. L’aver permesso di dare licenze commerciali a Tabaccai, osterie, edicole, bar, trattorie ecc. è stato un crimine politico-istituzionale e sociale. I parlamentari (non tutti) si sono sporcati le mani.. ora noi chiediamo a viva voce a tutti i politici che è arrivato il momento di avere coraggio istituzionale di ripulire il paese da questo cancro sociale.
Quindi il fine della nostra battaglia è rivolta alla revoca delle licenze.. quando tali licenze scadranno e chiediamo che non siano più rinnovabili a tutti quei contenitori sopracitati che non sono deputati per poter gestire i videopoker. Abbiamo aprezzato l’editoriale del Direttore del Quotidiano La Provincia di Cremona, che con imparzialità si è scagliato contro al gioco d’azzardo come abbiamo apprezzato la pubblica presa di posiziopne del vescovo di Cremona Mons. Napolioni e apprezziamo la recente coraggiosa intervista del prete di Soresina Don. Piccinelli.
Ci auguriamo che altri preti seguano l’esempio di Don. Picinelli, .. noi a Castelverde per esempio di fronte alla chiesa abbiamo a pochi metri di distanza un bar dove ci sono le slot..
Lanciamo un appello a tutte le forze politiche… di inserire fra le priorità istituzionali anche un vero contrasto alle slot… ribadendo che Bar, trattorie, edicole, non sono idonei per gestire questi giochi in quanto tali contenitori sono troppo frequentati dalla gente..ai politici questa scelta di campo probabilmente non porterà voti da parte delle lobby.. ma porterà consenso da parte della gente… quella stessa gente che alla fine li elegge
Gabriele Cervi
Papa Francesco
Non è la prima volta che Papa Francesco interviene su questo delicato argomento. Già nel 2010, ai tempi della Conferenza Episcopale Argentina, in un documento esemplare definì l'azzardo un «cancro sociale».
Contenuti correlati
20 Gennaio Gen 2017 1404 20 gennaio 2017
L'azzardo? Una cellula cancerosa innestata nel corpo sociale
di Marco Dotti
Due premi Nobel per l'Economia, George A. Akerlof e Robert J. Shiller, si servono della storia delle slot-machine per spiegare come un mercato legale, debitamente manipolato, possa trasformarsi in trappola per i consumatori, le imprese (sane) e per l'intero legame sociale. Uscire da questa logica tossica è vitale per l'economia e la società nel loro insieme.





I GIOCATORI D'AZZARDO SONO DEI CRETINI .. PAROLA DI ESERCENTE CON SLOT….

A CASTELVERDE SI GIOCA ALLA GRANDE


la-cascinetta-onlus.over-blog.com
BLOG SOCIALE SENZA SCOPO DI LUCRO, NO PUBBLICITA' CORSI GRATUITI L'ASSOCCIAZIONE SI AUTOFINANZA


I GIOCATORI SONO DEI CRETINI

A CASTELVERDE SUPERATI I 2 MILIONI DI EURO
CARI POLITICI UNITE LE FORZE CONTRO IL GIOCO D'AZZARDO

Nessun commento:

IMMIGRAZIONE E CONTRASTO AL GIOCO D'AZZARDO LETTERA APERTA

IMMIGRAZIONE E CONTRASTO AL GIOCO D'AZZARDO LETTERA APERTA

VIDEO PROPOSTE COME LIMITARE IL GIOCO D'AZZARDO E COME DARE DIGNITA' AGLI IMMIGRATI ECONOMICI. UNA BARISTA DI CASTLEVERDE NON U...