domenica 22 marzo 2020

I MONOPOLI BLOCCANO SLOT E SUPERENALATTO MA NON I GRATTI E VINCI. FONTE VITA SETTIMANALE CATTOLICO

L'immagine può contenere: 1 persona, testo
La Lombardia è alle prese non solo con il coronavirus, ma anche con un virus anche più letale, quello dell'azzardo.
cervigabriele.blogspot.com
La Lombardia è alle prese non solo con il coronavirus, ma anche con un virus anche più letale, quello dell'azzardo.
La Lombardia è alle prese non


Qualche buontempone/a, e non da oggi, deposita dopo averli accuratamente stracciati i biglietti dei gratta e vinci nella scatola dove ho depositato i bigliettini del 5x1000 della mia associazione. A queste persone dico che il loro gesto non mi procura nulla se non pietas.
Gabriele Cervi
Nessuna descrizione della foto disponibile.
La mia battaglia civile e sociale non è stata poi così ridicola. GRAZIE GOVERNO.
.CHIUDETE TUTTO.
UNA TESTIMONIANZA DA FACEBOOK.
https://cervigabriele.blogspot.com/2020/…/videoappello.html…
RIPORTO UN COMMENTO DATO DA UN SIGNORE SU FACEBOOK
Caro Aldo, in primis come stai tu e Giuseppe?e anche la tua famiglia,perché a sentire i TG, a Cremona a causa di questo covid-19 non se la passano tanto bene. Volevo dirti che le parole di questo signore, e quello che ha fatto il sindaco di Bergamo,e tutto sacrosanto giusto.Dovrebbe essere però un'iniziativa del governo a sospendere tutte le lotterie in modo che tanti imbecilli come me, non scendono da casa per andare a giocare. Io stò chiuso in casa da ormai 10 giorni ho anticipato il decreto del governo,però un giorno si e uno no, dato che il governo l'estrazione del super enalotto la tira ugualmente,esco, giusto due minuti per giocarmi la schedina che poi e sempre la stessa, dato che ho timore che potrebbe uscire una delle tre colonne che gioco da anni. Se così fosse, il covid-19 non e niente al male che potrebbe capitarmi se uscirebbe vincente la mia schedina ahahahahahahah. Dico di più, dato questa emergenza il governo oltre a sospendere le lotterie, farebbe bene a prendere il montepremio di tutte le lotterie che stanno in corso per destinarlo all'emergenza coronavirus,per aiutare non solo la sanità ma anche le aziende, i negozi e gli operai che a causa di questa emergenza,non possono lavorare.Però credo che il governo non chiuderà mai i tabaccai e non sospenderà mai le lotterie perché per le casse dello stato sarebbe una follia. Scusami se ho commesso alcuni errori, ma non ho la tua cultura,spesse volte metto la H quando non ci vuole e non la metto quando ci vuole.
.VIDEOAPPELLO . NO SLOTVIRUS. Bravo Sindaco di Bergamo E BRAVI ESERCENTI TABACCAI . ORA ASPETTIAMO CHE IL GOVERNO, LE REGIONI, LE PROVINCE E I COMUNI ATTUINO ANCHE LORO QUESTO CORAGGIOSO E IMPORTANTE DECRETO COMUNALE.. PREVALGA IL BUON SENSO. PER IL BENE DI TUTTI, IO RESTO A CASA..MA NON TUTTI LO FANNO …LA SALUTE E' PIU' IMPORTANTE DEI SOLDI..MA MAI COME IN QUESTO CASO I SOLDI SEMBRANO ESSERE PIU' IMPORTANTI DELLA SALUTE STESSA. AUGURI.
I MONOPOLI BLOCCANO SLOT E SUPERENALATTO MA NON I GRATTI E VINCI. FONTE VITA SETTIMANALE CATTOLICO

«La sospensione dei giochi», di legge nella disposizione dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli emanata oggi, «avrà efficacia per il perdurare dello stato di emergenza e sino a provvedimento di revoca». Nelle tabaccherie non potranno essere accese e operanti le slot machines

Rispondendo alle richieste dei sindaci delle città del Nord, l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, con un provvedimento a firma del direttore Marcello Minenna, ha disposto il blocco di slot machines, lotto e altre tipologie di azzardo legale nei locali (tabaccherie) per cui già non vige il divieto di chiusura.
Restano purtroppo "liberi di circolare" i Gratta & Vinci, misteriosamente esclusi dal divieto, anche se il loro passaggio di mano in mano e il conseguente contatto che generano dovrebbero a logica incorrere nello stesso divieto. Alcuni Comuni come Bergamo e Brescia li hanno vietato con ordinanze comunali.
Il provvedimento (che alleghiamo in pdf in calce all'articolo) dispone:



 
«la sospensione con effetto immediato del gioco operato con dispositivi elettronici del tipo slot machines, comunque denominati, situati all’interno degli esercizi di rivendita; la sospensio della raccolta dei giochi sotto-descritti presso le tabaccherie e altri esercizi per i quali non vige obbligo di chiusura, con le seguenti decorrenze: SuperEnalotto, Superstar, Sivincetutto, SuperEnalotto, Lotto tradizionale dal termine dei concorsi di sabato 21 marzo 2020»
«La sospensione per tali giochi è estesa alla modalità di raccolta online nonché alle conseguenti attività estrazionali al fine di ulteriormente limitare gli spostamenti ed il contatto dei soggetti la cui presenza risulterebbe necessaria per il corretto svolgimento delle citate attività; Eurojackpot, la sospensione per tale gioco è estesa alla modalità di raccolta online ed ha effetto immediato; le scommesse che implicano una certificazione da parte di personale dell’Agenzia dal giorno 22 marzo 2020»,

 

PER  NON DIMENTICARE. Toc..Toc.. è arrivato il momento della restituzione dei 30 denari. Firmato.Coronavirus.
PER NON DIMENTICARE. Toc..Toc.. è arrivato il momento della restituzione dei 30 denari. Firmato.Coronavirus.
La Corte dei conti della Lombardia ha condannato in via solidale l’ex-Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, gli ex-vertici della Fondazione Maugeri, Umberto Maugeri e Costantino Passerino, e la Fondazione stessa, nonché alcuni “pontieri” coinvolti nel maneggio di fondi di provenienza pubblica, Pierangelo Daccò e Antonio Simone, al risarcimento del danno erariale pari ad euro 47.485.583,00, oltre accessori, in favore della Regione Lombardia, convertendo in pignoramento il sequestro conservativo già autorizzato con separato provvedimento.

Il collegio giudicante ha parzialmente accolto la domanda della Procura, limitando la condanna ad un importo minore di quello richiesto in citazione e dichiarando il difetto di giurisdizione nei confronti di uno dei soggetti convenuti, ma ha sostanzialmente riconosciuto la fondatezza dell’impianto accusatorio, accertando l’esistenza di un complesso sistema illecito che coinvolgeva i soggetti predetti ed una rete di società italiane ed estere costituenti il tramite per drenare elevati importi di denaro, erogati alla Fondazione Maugeri dalla Regione Lombardia a titolo di remunerazione delle c.d. “funzioni non tariffabili”, e destinarli ad alcuni dei convenuti.La vicenda, già nota per i suoi esiti in sede penale, è stata ritenuta dalla Sezione giurisdizionale di significativo rilievo anche sotto il profilo del danno erariale, con riferimento alla “illecita distrazione di risorse finanziarie che, anziché essere destinate a remunerare l’espletamento di funzioni di interesse pubblico, sono andate ad illecito profitto di alcuni soggetti compartecipi di un comprovato sodalizio criminoso, avente ad oggetto il mercimonio delle funzioni politico-amministrative, in un ambito, quale quello sanitario, particolarmente rilevante per l’interesse pubblico”, quantificandone l’importo nella misura predetta.

Cari allievi mi mancate . Ma anche questo virus ci può insegnare tanto. Come la stupidità del dio denaro possa avere fatto perdere la testa a tante persone . La terra sta morendo per mano dell'uomo. Ma prima di morire sta dando estremi segnali. L' umanità sarà in grado di accogliere questo drammatico appello e di salvarsi??
shinystat.cgi?USER=cervigabriele
L'immagine può contenere: 2 persone, spazio al chiuso


Nessun commento:

IMMIGRAZIONE E CONTRASTO AL GIOCO D'AZZARDO LETTERA APERTA

IMMIGRAZIONE E CONTRASTO AL GIOCO D'AZZARDO LETTERA APERTA

VIDEO PROPOSTE COME LIMITARE IL GIOCO D'AZZARDO E COME DARE DIGNITA' AGLI IMMIGRATI ECONOMICI. UNA BARISTA DI CASTLEVERDE NON U...